Energia Eolica
Il settore della produzione dell’energia eolica rappresenta una realtà giovane ma in forte espansione che sta acquistando importanza sempre maggiore nell’intero panorama energetico internazionale.
I generatori eolici, il cuore di un parco eolico, stanno aumentando di dimensioni, conseguentemente aumenta la loro complessità e la necessità di renderle particolarmente affidabili.
Per questo, nel corso degli anni sono andati sviluppandosi sistemi di gestione e strumenti per il monitoraggio, in grado di garantirne l’affidabilità e di prevenire disservizi che portano all’indisponibilità delle macchine, magari proprio nei momenti di massima presenza di vento.
La competenza specifica e le conoscenze degli aerogeneratori, sviluppate attraverso la collaborazione con aziende leader nel settore, permettono ad ISE di supportarvi nell’implementazione di sistemi e tecnologie per la prevenzione dei guasti in grado di garantire l’aumento della disponibilità degli impianti, e di permettere una programmazione degli interventi nei periodi di assenza di vento.
PdM, Condition Monitoring
ISE ha formato e qualificato il proprio personale per lavorare in quota, sugli aerogeneratori, e si è dotata di strumentazione specifica per poter monitorare e prevenire i modi di guasto più critici degli aerogeneratori. I controlli specifici e i sistemi di monitoraggio online da remoto, permettono di massimizzare le performance produttive degli impianti e di ridurre il costo totale di esercizio degli asset.
Reliability, Maintenance Management
Le attività di ISE nell’ambito Reliability and maintenance management sono finalizzate al miglioramento della disponibilità degli impianti di produzione e a ridurre i costi di manutenzione.
Una delle principali caratteristiche dei progetti di consulenza ISE, è dedicare almeno il 10-15% delle attività di progetto in attività e training d’aula, focalizzando l’ 85-90% in attività di coaching e affiancamento sul campo.
L’elemento che caratterizza i progetti ISE è anche il suo punto di forza: non limitarsi a dare istruzioni o procedure che possano gravare sui processi lavorativi, ma lavorare sul campo a fianco delle Risorse del Cliente per aiutarle a implementare i processi di miglioramento di gestione della manutenzione fino alle fasi esecutive.
ISE utilizza un modello di Reliability Assessment che permette di analizzare le performance della manutenzione e di sviluppare processi di miglioramento nei diversi ambiti dell’organizzazione.
Per maggiori informazioni scopri i nostri Prodotti e Servizi.