Reliability & Maintenance training
L’esperienza di ISE si unisce al know-how di IDCON Inc., la Società statunitense che in oltre 40 anni di attività ha conseguito un indiscusso prestigio a livello mondiale, nell’offrire formazione e consulenza aziendale a supporto dell’efficientamento nell’Asset Management delle organizzazioni.
L’efficacia dei nostri training sta nella vocazione a combinare teoria e metodologia con esempi e casi pratici, attraverso la personalizzazione dei programmi di formazione sulle esigenze specifiche del team Reliability and Maintenance.
Saper impostare un efficace programma di manutenzione degli asset di stabilimento può significare miglioramenti e saving determinanti per l’economia dell’azienda.
Un’ottimale realizzazione delle attività manutentive non è possibile senza una loro oculata pianificazione e schedulazione (Idcon).
Inutile sprecare risorse in giacenza improduttive e obsolete quando è possibile ottimizzare senza ridurre il buffer necessario alle esigenze manutentive (Idcon).
Non serve analizzare i problemi, raccogliere i dati e farne statistiche,se poi non si utilizza un approccio strutturato per risalire alla causa radice e per eliminarla (Idcon).
L’analisi delle modalità di guasto, con riferimento alle componenti critiche di un impianto, è alla base dell’affidabilità e manutenibilità degli asset.
Una manutenzione basata sull’analisi di affidabilità razionalizza il processo di manutenzione, ne riduce i costi e porta il sistema a miglioramenti netti e dimostrabili.
Rispettare il budget e ridurre i tempi di inattività sono tra i principali obiettivi di un programma di ottimizzazione degli shutdown, incentrato su strumenti per l’ottimale gestione delle risorse (Idcon).