Siderurgico


Un vantaggio competitivo nell’industria siderurgica è dato dalla possibilità di gestire gli impianti in modo affidabile e ottimizzando i costi di manutenzione. Nella complessità degli impianti è indispensabile utilizzare sistemi avanzati per la prevenzione dei guasti e ridurre i rischi di eventi che potrebbero avere impatti rilevanti sulla sicurezza delle persone e sull’ambiente.
PdM, Condition Monitoring
I servizi di Condition Monitoring dedicati all’industria siderurgica comprendono l’utilizzo di strumentazione per l’acquisizione di misure online da remoto, e strumentazione portatile per varie attività
Reliability, Maintenance Management
Le attività di ISE nell’ambito Reliability and maintenance management sono finalizzate al miglioramento della disponibilità degli impianti di produzione e a ridurre i costi di manutenzione.
Una delle principali caratteristiche dei progetti di consulenza ISE, è dedicare almeno il 10-15% delle attività di progetto in attività e training d’aula, focalizzando l’ 85-90% in attività di coaching e affiancamento sul campo.
L’elemento che caratterizza i progetti ISE è anche il suo punto di forza: non limitarsi a dare istruzioni o procedure che possano gravare sui processi lavorativi, ma lavorare sul campo a fianco delle Risorse del Cliente per aiutarle a implementare i processi di miglioramento di gestione della manutenzione fino alle fasi esecutive.
ISE utilizza un modello di Reliability Assessment che permette di analizzare le performance della manutenzione e di sviluppare processi di miglioramento nei diversi ambiti dell’organizzazione.
Per maggiori informazioni scopri i nostri Prodotti e Servizi.
